italianoenglish
Reliance

Reliance Reliance Reliance Reliance Reliance Reliance Reliance Reliance Reliance

Reliance, Reliance Plus


Scheda Tecnica Reliance
Realizzato in 18 splendidi colori è un prodotto molto versatile, fortemente innovativo.
 Infatti Reliance Go to the shop, al contrario di una spugna naturale non assorbe l'acqua, ma la repelle. Dunque se bagnato, si asciuga molto facilmente e rapidamente.


Al contatto con la pelle è quindi molto piacevole, almeno quanto una spugna naturale e non procura mai fastidiose sensazioni di umidità. La sua resistenza all'abrasione però è fuori dal comune. Il test Martindale indica una tenuta all'abrasione fino a 90.000 cicli: questa caratteristica lo rende molto adatto anche per applicazioni dove è previsto un pesante passaggio di pubblico. E' trattato contro le macchie ed è lavabile in lavatrice. 


Reliance Plus può essere utilizzato per tappezzare direttamente i cuscini di sedute da interni e da esterni. Se bagnato, l'acqua non penetra nell'imbottitura, permettendo così una perfetta e igienica traspirazione del cuscino.*


Quando si trova all'esterno, in periodi di non uso, Reliance Go to the shop che ha stabilità colore 5/8 (UNI EN ISO 105 B02, scala dei blu), deve essere protetto da una copertina realizzata con uno dei nostri tessuti della gamma RainCover.


Per informazioni sui minimi necessari alla produzione vi preghiamo di contattarci.



*La versione Reliance Plus è realizzata accoppiando al tessuto una membrana stagna e traspirante. La membrana è stata appositamente progettata allo scopo di far fuoriuscire vapore e non aria. Pertanto, onde evitare che sedendosi si verifichi un effetto "palloncino" (cosa che potrebbe danneggiare la membrana o la cuscineria), si raccomanda al tappezziere di praticare ventilazioni che permettano la fuoriuscita dell'aria dalla cuscineria o di abbinare una rete o un tessuto microforato. 


Grazie all'utilizzo di nostre tecnologie proprietarie il tessuto può essere trasformato in una versione autoportante.

Questo tessuto ha una durata certamente maggiore delle spugne naturali ed ha una simile morbidezza.

Richiedi brochure



La versione Reliance Plus è realizzata accoppiando una membrana stagna e traspirante al tessuto Reliance Go to the shop. La membrana è stata appositamente progettata allo scopo di far fuoriuscire vapore e non aria.
Pertanto, onde evitare che sedendosi si verifichi un effetto “palloncino” (cosa che potrebbe danneggiare la membrana o la cuscineria), si raccomanda al tappezziere di praticare ventilazioni che permettano la fuoriuscita dell'aria dalla cuscineria o di utilizzare una rete o un tessuto microforato.

Cartella colori

Reliance Antracite

Reliance Avorio

Reliance Beige

Reliance Blu

Reliance Blu Navy

Reliance Caffe

Reliance Cobre

Reliance Khaki

Reliance Lime

Reliance Marrone

Reliance Nero

Reliance Pietra

Reliance Pistacchio

Reliance Rosso

Reliance Rubino

Reliance Taupe

Reliance Viola

 
 


Guida alla cura e alla manutenzione del prodotto

Una cura e una manutenzione costante assicurano lunga vita e bellezza al prodotto.

Eventuali macchie o efflorescerenze dovrebbero essere rimosse prontamente con una soluzione di sapone neutro e risciacquate con semplice acqua corrente per togliere qualsiasi residuo di sapone.
Eseguire il primo lavaggio separatamente.
Materiale lavabile fino a 30°C, può essere stirato a basse temperature.

Prodotto tessile che non sopporta l'asciugatura in tamburo.

Lavaggio a secco con qualsiasi solvente fatta eccezione per il Tricloroetilene (noto anche con il nome commerciale di Trielina).

La versione Reliance Plus non può essere lavata a secco.

La versione Reliance Plus non deve essere stirata.