italianoenglish
Parasol by Aquastop

Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop Parasol by Aquastop

La gamma Cover Fabrics è costituita da materiali specialistici portatori di forti novità

I tessuti by Aquastop sono facilmente lavabili con acqua a temperatura ambiente. Per questo motivo lo sporco proveniente da sostanze liquide non penetra nelle fibre.

I tessuti by Aquastop sono atermici e, seppure i l massimo dell'isolamento si ottiene dal prodotto Ultra della linea RainCover by Aquastop, anche il Parasol 150 genera un differenziale di temperatura di 5°C. La stabilità diagonale del prodotto nei tessuti Parasol by Aquastop è contenuta. Se si desidera una maggiore stabilità diagonale dobbiamo rinunciare alla traspirabilità passando così alla linea RainCover by Aquastop. Le varie linee di Parasol si contraddistinguono per la loro traspirazione e per la loro naturale idrofobia, cioè non assorbono di acqua.

Tutta la collezione Parasol garantisce il massimo valore di UPF, UV protection factor (+50).

Richiedi brochure





Parasol 70


Scheda Tecnica Parasol 70
Parasol 70 ha un alto livello di traspirabilità e la sua colonna d'acqua è di 70 mm. Ideale come materiale per ombrelloni parasole. La tessitura, le colorazioni e la mano sono state pensate per dare al materiale un aspetto molto tecnico, tipico dei materiali compositi.


Parasol 100


Scheda Tecnica Parasol 100
Parasol 100 è il materiale studiato per essere utilizzato indistintamente per la protezione solare e per la cuscineria. Con 100mm di colonna d'acqua è ideale per le zone temperate o tropicali, dove la pioggia si alterna a momenti di sole.


Parasol 150


Scheda Tecnica Parasol 150
Parasol 150 ha moltissime possibilità di applicazione; è la costruzione di base per la linea RainCover by Aquastop . Con 150mm di colonna d'acqua, la sua struttura è ideale per la costruzione di una tenda da sole o di un ombrellone di grandi dimensioni.


Preferisci un livello maggiore di impermeabilità? Vai alla pagina Raincover


Cartella colori

Parasol 70 Carbon Look

Parasol 70 Checker Blue

Parasol 70 Dacron Look

Parasol 70 Kevlar Look

Parasol 70 Titanium Look

Parasol 100 Beige

Parasol 100 Sky Blue

Parasol 100 Brick

Parasol 100 Burgundy

Parasol 100 Cadet Grey

Parasol 150 Cadet Grey

Parasol 100 Champagne

Parasol 100 Dune

Parasol 100 Green

Parasol 100 Marine Blue

Parasol 100 Navy Blue

Parasol 100 Senape

Parasol 100 Snow White

Parasol 100 Taupe

Parasol 100 White Canvas

Parasol 150 Burgundy

Parasol 100 Canvas

Parasol 150 Dune

Parasol 150 Marine Blue

Parasol 150 Navy Blue

Parasol 150 White Canvas



Guida alla cura e alla manutenzione del prodotto

Una cura e una manutenzione costante assicurano lunga vita e bellezza al prodotto.

Eventuali macchie o efflorescerenze dovrebbero essere rimosse prontamente con una soluzione di sapone neutro e risciacquate con semplice acqua corrente per togliere qualsiasi residuo di sapone.
Eseguire il primo lavaggio separatamente.
 Materiale lavabile fino a 30°C, può essere stirato a basse temperature.

Prodotto tessile che non sopporta l'asciugatura in tamburo.

Lavaggio a secco con qualsiasi solvente fatta eccezione per il Tricloroetilene (noto anche con il nome commerciale di Trielina).

La versione Breathe non può essere lavata a secco.

La versione Breathe non deve essere stirata.





Aquastop la fibra


Il nuovo tessuto in fibra Aquastop è costituito da fibre sintetiche ad elevate performance se comparate ad altri tipi di fibre polimeriche come il Poliestere o il Nylon. AQUASTOP è una fibra innovativa e presenta le seguenti proprietà:

Eco friendly Chimicamente è costituita da carbonio e idrogeno. La lavorazione delle fibre avviene con risparmio energetico e senza scarti. Inoltre il processo di colorazione delle fibre non genera sottoprodotti tossici.


Fibra idrofobica Idrofobica per natura poiché nella sua struttura non è presente l'ossigeno che può legarsi con l'acqua. Per questo motivo il tessuto è naturalmente idrorepellente. Il massimo assorbimento di acqua è circa 0,05% del suo peso. Grazie a questa sua caratteristica, se bagnato si asciuga in tempi brevissimi.


Leggerezza Aquastop è leggera. In particolare pesa il 30% in meno rispetto alla fibra di poliestere, il 25% in meno rispetto alla fibra acrilica ed il 20% in meno rispetto alla fibra di Nylon. Conduttività termica Ha una bassa conduttività termica rispetto sia alle fibre sintetiche e sia rispetto alle fibre naturali. Possiamo quindi ottenere un elevato grado d'isolamento termico da un manufatto molto leggero.


Resistenza Chimica Aquastop non reagisce a contatto con agenti chimici, sudore od altre sostanze di uso comune. Anche se attaccato da piogge acide, il tessuto rimane intatto nel tempo.


Antibatterico Batteri, muffe e funghi non possono crescere nel tessuto. Questo perché tali organismi possono svilupparsi solo in presenza di acqua.


Solidità del Colore Le fibre sono pre-colorate prima del processo di filatura così che il colore è parte della fibra stessa. Questa particolare tecnica previene la perdita di colore durante l'uso del manufatto negli anni. Il risultato del test UNI EN ISO 105 B02 (scala dei blu) è 8/8 .

Resistenza all'Abrasione Aquastop è una fibra resistente e può sopportare diversi tipi di stress e tensioni garantendo una lunga durata del manufatto. Questa caratteristica è stata certificata mediante test di abrasione Martindale ottenendo un risultato maggiore di 50000 cicli.

Applicazioni: tappezzeria, coperture, tendaggi, borse.


Stai cercando un tessuto per un traffico di pubblico elevato? Vai alle pagina Mambo e Movida