italianoenglish
Raincover by Aquastop

Raincover by Aquastop Raincover by Aquastop Raincover by Aquastop Raincover by Aquastop Raincover by Aquastop


La gamma Cover Fabrics è costituita da materiali specialistici portatori di forti novità

Questa innovativa gamma consta di cinque stili diversi per la loro colonna d'acqua e tenuta al carico diagonale, infine per le loro caratteristiche di isolamento termico.
Basati su tessiture che fanno uso di filato Aquastop, hanno tutte in comune la prolungata stabilità del colore, la leggerezza e la repellenza allo sporco ed alle muffe.
Questa gamma offre caratteristiche non eguagliabili da altri tessuti realizzati in altre fibre.
I tessuti Aquastop sono tutti garantiti per cinque anni.

E' possibile aumentare sensibilmente la colonna d'acqua dei tessuti della collezione Parasol by Aquastop mediante trattamenti quali l’impregnazione, la laminazione e l’accoppiatura.

Con queste tecniche abbiamo realizzato la collezione RainCover by Aquastop, partendo dal Parasol 150 come tessuto di base; è possibile ottenere gli stessi risultati di colonna d’acqua anche utilizzando il Parasol 70 e il Parasol 100 come tessuti di base.

Richiedi brochure







Marine


Scheda Tecnica Marine
La versione Marine è realizzata impregnando di resina il Parasol 150; in questo modo si ottiene una colonna d’acqua di 300mm. Il tessuto può essere saldato utilizzando il nostro speciale nastro di colla.


Plus


Scheda Tecnica Plus
La versione Plus è realizzata spalmando di resina lo stesso tessuto; in questo modo si ottiene una colonna d'acqua di 1300mm. Il tessuto può essere saldato utilizzando il nostro speciale nastro di colla.


Ultra


Scheda Tecnica Ultra
La versione Ultra ha la strepitosa caratteristica di ridurre l’impatto termico ambientale; difatti al di sotto del tessuto abbiamo misurato una riduzione di 13°C di temperatura rispetto alla temperatura rilevata al di sopra. Vale a dire che se la faccia superiore viene colpita da 33°C di temperatura, al di sotto si riscontrerà una temperatura di 20°C. Una caratteristica molto importante, sia in termini di comfort che di risparmio energetico. La sua colonna d’acqua è di 5.000mm. Il tessuto può essere saldato utilizzando il nostro speciale nastro di colla.


Breathe


Scheda Tecnica Breathe 150
Con questa linea di tessuti molto speciali intendiamo rispondere ad un richiesta di coperture stagne e traspiranti. Sono la risposta per chi ha bisogno di coprire mobili ed attrezzature dalle intemperie. Abbiamo applicato una membrana stagna e traspirante al nostro Parasol 70, ma possiamo fare lo stesso trattamento al Parasol 100 e Parasol 150. Il tessuti Parasol by Aquastop sono naturalmente idrorepellenti ma la loro colonna d'acqua è contenuta rispettivamente a 70/100/150mm. L'applicazione della membrana fa si che la loro colonna d'acqua raggiunga 5 mt e nel contempo permette che il vapore che si crea sotto il tessuto fuoriesca attraverso la sua speciale composizione.

Preferisci un tessuto leggerissimo e resistentissimo? Vai alla pagina IOS

Preferisci un tessuto più traspirante? Vai alla pagina Parasol


Cartella colori

Aquastop Covers Plus

Breathe 70 Checker Blue

Breathe 70 Carbon Look

Breathe 70 Dacron Look

Breathe 70 Titanium Look

Breathe 70 Kevlar Look

Aquastop Breathe 100, Ultra

Aquastop Breathe 100, Ultra Beige

Aquastop Breathe 100, Ultra Blue Sky

Aquastop Breathe 100, Ultra Brick

Aquastop Breathe 100, Ultra Burgundy

Aquastop Breathe 100, Ultra Cadet Grey

Aquastop Breathe 100, Ultra Canvas

Aquastop Breathe 100, Ultra Champagne

Aquastop Breathe 100, Ultra Dune

Aquastop Breathe 100, Ultra Green

Aquastop Breathe 100, Ultra Marine Blue

Aquastop Breathe 100, Ultra Navy Blue

Aquastop Breathe 100, Ultra Senape

Aquastop Breathe 100, Ultra Snow White

Aquastop Breathe 100, Ultra Taupe

Aquastop Breathe 100, Ultra White Canvas

Aquastop Marine, Plus, Breathe 150 Burgundy

Aquastop Marine, Plus, Breathe 150 Cadet Grey

Aquastop Marine, Plus, Breathe 150 Dune

Aquastop Marine, Plus, Breathe 150 Marine Blue

Aquastop Marine, Plus, Breathe 150 Navy Blue

Aquastop Marine, Plus, Breathe 150 White Canvas



Guida alla cura e alla manutenzione del prodotto

Una cura e una manutenzione costante assicurano lunga vita e bellezza al prodotto.

Eventuali macchie o efflorescerenze dovrebbero essere rimosse prontamente con una soluzione di sapone neutro e risciacquate con semplice acqua corrente per togliere qualsiasi residuo di sapone.
Eseguire il primo lavaggio separatamente.
 Materiale lavabile fino a 30°C, può essere stirato a basse temperature.

Prodotto tessile che non sopporta l'asciugatura in tamburo.

Lavaggio a secco con qualsiasi solvente fatta eccezione per il Tricloroetilene (noto anche con il nome commerciale di Trielina).




Aquastop la fibra


Il nuovo tessuto in fibra Aquastop è costituito da fibre sintetiche ad elevate performance se comparate ad altri tipi di fibre polimeriche come il Poliestere o il Nylon. AQUASTOP è una fibra innovativa e presenta le seguenti proprietà:

Eco friendly Chimicamente è costituita da carbonio e idrogeno. La lavorazione delle fibre avviene con risparmio energetico e senza scarti. Inoltre il processo di colorazione delle fibre non genera sottoprodotti tossici.


Fibra idrofobica Idrofobica per natura poiché nella sua struttura non è presente l'ossigeno che può legarsi con l'acqua. Per questo motivo il tessuto è naturalmente idrorepellente. Il massimo assorbimento di acqua è circa 0,05% del suo peso. Grazie a questa sua caratteristica, se bagnato si asciuga in tempi brevissimi.


Leggerezza Aquastop è leggera. In particolare pesa il 30% in meno rispetto alla fibra di poliestere, il 25% in meno rispetto alla fibra acrilica ed il 20% in meno rispetto alla fibra di Nylon. Conduttività termica Ha una bassa conduttività termica rispetto sia alle fibre sintetiche e sia rispetto alle fibre naturali. Possiamo quindi ottenere un elevato grado d'isolamento termico da un manufatto molto leggero.


Resistenza Chimica Aquastop non reagisce a contatto con agenti chimici, sudore od altre sostanze di uso comune. Anche se attaccato da piogge acide, il tessuto rimane intatto nel tempo.


Antibatterico Batteri, muffe e funghi non possono crescere nel tessuto. Questo perché tali organismi possono svilupparsi solo in presenza di acqua.


Solidità del Colore Le fibre sono pre-colorate prima del processo di filatura così che il colore è parte della fibra stessa. Questa particolare tecnica previene la perdita di colore durante l'uso del manufatto negli anni. Il risultato del test UNI EN ISO 105 B02 (scala dei blu) è 8/8 .

Resistenza all'Abrasione Aquastop è una fibra resistente e può sopportare diversi tipi di stress e tensioni garantendo una lunga durata del manufatto. Questa caratteristica è stata certificata mediante test di abrasione Martindale ottenendo un risultato maggiore di 50000 cicli.

Applicazioni: tappezzeria, coperture, tendaggi, borse.


Stai cercando un tessuto per un traffico di pubblico elevato? Vai alle pagina Mambo e Movida