italianoenglish

Chi siamo

Lavoriamo nelle Marche, questa nello sfondo è un'immagine alla quale noi "marchigiani della costa" siamo affezionati. Ci siamo cresciuti in questi luoghi e qui il senso della qualità si è radicato nel nostro DNA. Qualità di vita, gusto per il bello e amore per la natura che abbiamo imparato a rispettare mantenendo un giusto equilibrio tra rispetto della natura e sviluppo economico-industriale.


Ma l'immagine che proponiamo per presentarci racconta anche dei nostri viaggi, una volta solo per mare verso Oriente, oggi con tutti i mezzi di cui disponiamo verso le località più remote. Il marchigiano è viaggiatore. Una regione la nostra fatta di piccoli numeri, scarsa popolazione e ampi spazi; un territorio che da solo non può contenere la dimensione della nostra genialità imprenditoriale. Grande apertura verso altre culture dunque, verso mercati che possono riconoscere i tanti contenuti insiti nei nostri prodotti.


"Il mare è ovunque". Questo è stato e continua ad essere un nostro slogan, perché è dal mare che è cominciato il nostro viaggio imprenditoriale; con la voglia di confrontarci con un ambiente che offre e nello stesso tempo esige, grande qualità. Qualità di idee e di mezzi, ma anche di materiali e soluzioni tecniche senza le quali il viaggio ha breve durata. Rispetto per il mare e per le persone, quell'antica onestà di intenti che, mantenendoci forse un po' romantici, ci consente di guardare dritto negli occhi di quei tanti Creativi che per anni ci hanno resi parte dei loro progetti e della loro Arte.


Abbiamo fatto dei tessuti il nostro mezzo espressivo, della tecnologia il nostro strumento produttivo, del mare il nostro campo prova. Per anni ci siamo confrontati solo con il mare. Facendo materiali per vele, vestendo barche dentro e fuori, ci siamo forgiati alle regole del mare: bellezza unita a prestazioni e durata in un ambiente dove tutto dura molto poco. Forti di questa esperienza, abbiamo esportato i nostri valori verso altri ambienti e realizzato nuovi tessuti studiati per l'arredo privato e pubblico, Outdoor-Indoor e oggi anche verso l'architettura e il puro design.


Il nostro amore per la sfida, una volta legato ad imprese marinaresche, l'abbiamo rivolto anche verso settori difficilmente penetrabili: trasporto pubblico, coperture solari, facciate e superfici architettoniche. Settori non affrontabili senza avere la capacità di rispondere ai più alti requisiti di qualità richiesti per queste applicazioni.


E poi la passione per i nostri clienti, quelle aziende di tutte le dimensioni che continuano a credere come noi nella "qualità al giusto prezzo" e che cerchiamo di servire in tempo reale fornendo loro innovazione, professionalità e tecnologia, sempre e comunque con un sorriso.




Sailmaker International Srl
tel: +39 071 22163
fax: +39 071 2210017